Comune di Azzano San Paolo

Fondo non autosufficienza 2016 - Persone con disabilità grave per l’acquisto di prestazioni integrative presso centri diurni disabili

Pubblicata il 16/02/2017

L'Ufficio Comune dell’Ambito Territoriale di Dalmine informa che per l’anno 2017 erogherà voucher Sociali a favore di persone con disabilità grave per l’acquisto di prestazioni integrative di trasporto presso centri diurni disabili (CDD).
Il voucher è finalizzato a rispondere al bisogno delle famiglie di cittadini disabili di usufruire/acquistare prestazioni professionali che consentano la permanenza al domicilio delle persone fragili; rientrano le prestazioni integrative del servizio di trasporto domicilio-servizio e viceversa, erogato in aggiunta alle normali attività rese nell’ambito del regime di prestazioni previste dallo standard gestionale dei CDD.
Il valore annuale del voucher è massimo di € 1.985,75.
Beneficiari del voucher sono i cittadini in situazione certificata di disabilità grave (ai sensi dell’art.3 comma 3 della legge 104/1992), non inseriti permanentemente in strutture residenziali sanitarie o di riabilitazione.
E’ possibile ammettere al beneficio anche cittadini in situazione di disabilità di minore età in presenza di specifiche condizioni.
I beneficiari devono inoltre possedere un requisito di reddito ISEE sociosanitario (D.Lgs. 159/2013) non superiore a € 22.000,00.
Per accedere al voucher è necessario presentare apposita modulistica, disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del comune di residenza, negli orari di apertura al pubblico.
La richiesta va compilata e restituita all'ufficio Servizi Sociali del comune di residenza entro il 30 marzo 2017.
L’accoglimento della domanda è subordinato alla sottoscrizione di un Progetto Individuale di Assistenza, redatto dall’assistente sociale.
Per ulteriori informazioni contattare i Servizi Sociali del proprio Comune.
 
Dalmine,  14 febbraio 2017
f.to  Il Presidente dell’Assemblea dei Sindaci                                                                                      
Lorella Alessio
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato 0. Bando FNA-CDD 2016.doc 25.5 KB
Allegato all.1 - modulo RICHIESTA per voucher CDD FNA 2016.doc 36.5 KB

Categorie News Comunali

Facebook Google+ Twitter