Comune di Azzano San Paolo

Sicurezza del territorio: segnalazioni

L'Amministrazione comunale con il presente servizio vuole fornire al cittadino un ulteriore strumento per aumentare la sicurezza della comunità.

Attraverso questo servizio il cittadino può fare segnalazioni (anche anonime) su tutti quei fenomeni turbativi della serenità sociale quali:

I rischi per la sicurezza della comunità possono peraltro riguardare anche

Attraverso questo servizio, l'attività di prevenzione o di denuncia può essere svolta anche e soprattutto con il contributo della popolazione che vive il territorio.

Il servizio on-line in oggetto, fa riferimento all'assessorato alla sicurezza che avendo un contatto diretto con le forze dell'ordine, la protezione civile, l'ufficio tecnico, anche grazie alle segnalazioni che giungeranno da parte della popolazione, potrà verificarle e organizzare gli enti e gli interventi più idonei per la risoluzione delle situazioni di potenziale rischio.

Il servizio richiede all'utente la compilazione di alcuni campi ma, nonostante si ritenga importante per la corretta gestione del problema evidenziato dall'utente che questi si qualifichi e si renda rintracciabile dall'Amministrazione, solo il campo relativo ai "Dettagli della segnalazione" è obbligatorio. Una volta effettuato l'invio il messaggio verrà recapitato alla Polizia Locale e all'Assessorato alla sicurezza.

L'Amministrazione comunale è responsabile del trattamento dei dati e garantisce che qualora vengano inserite informazioni personali, queste verranno utilizzate solo ed esclusivamente nei modi e con le finalità indicate nelle condizioni sulla privacy indicate in questa pagina.

Nella consapevolezza che il servizio potrà contribuire a rendere i cittadini azzanesi più sicuri nel territorio del Comune, l'Amministrazione ringrazia anticipatamente per il senso civico e per la collaborazione che verrà fornita.

 

Il Sindaco

Arch. Simona Pergreffi

 

Invia una segnalazione al comune